Acquista online in totale sicurezza Acquirente o venditore? Tutti d’accordo con eScrow.

Come funziona

Cos’è eScrow?

eScrow si pone come garante tra le parti: in questo passaggio l'acquirente deve fare un bonifico di valore pari alla cifra totale dovuta al venditore +3% di commissioni per il servizio eScrow. I dati per effettuare il bonifico sono:

IBAN IT 61 R 01005 20400 000 000 010333
SWIFT/BIC BNLIITRRXXX
Intestato a eScrow Italia S.r.l.

eScrow è un deposito fiduciario ossia un accordo in cui una terza parte (estranea alla transazione) detiene e regola il pagamento di una somma di denaro tra due parti (acquirente e venditore) coinvolte in una determinata operazione.

Utilizzando eScrow le transazioni di denaro saranno sempre sicure in quanto il pagamento verrà mantenuto in un conto di deposito fiduciario e verrà liberato solo quando tutti i termini dell’accordo saranno rispettati.

Questo sistema, utilizzato in tutto il mondo, si rivela molto utile nel caso in cui in una transazione economica sono coinvolti diverse quantità di denaro e devono verificarsi alcuni obblighi prima che il pagamento possa essere effettuato a favore del venditore.

Infatti succede spesso che l’acquirente, prima di pagare, voglia la conferma di ricevere effettivamente la merce acquistata oppure desideri verificare la qualità del lavoro svolto, come anche il venditore voglia la garanzia di ricevere il pagamento una volta eseguito il lavoro o dopo aver consegnato la merce oggetto della transazione.

eScrow Italia Srl offre questo servizio a tariffe molto convenienti, infatti su ogni transazione garantita verrà applicata una provvigione massima del 3%, da pagarsi sia dal venditore che dall’acquirente.

La transazione verrà effettuata nella massima sicurezza senza il rischio di perdere denaro o merce a causa delle frequenti frodi presenti sulla rete. Utilizzando questo servizio si hanno transazioni sicure e acquirenti/venditori sono entrambi soddisfatti.

Come funziona eScrow

eScrow Italia è una terza parte fidata che partecipa come soggetto terzo nella transazione commerciale che avviene tra 2 soggetti: la sua funzione è quella di raccogliere, detenere ed rilasciare il denaro solo quando venditore e acquirente hanno rispettato tutte le condizioni necessarie della transazione (ossia il denaro verrà inviato al venditore solo quando il compratore manderà la conferma di aver ricevuto la merce o il servizio concordato con il venditore).

In questo modo si annulla il rischio di frode in quanto per il venditore i pagamenti sono sempre garantiti e per l’acquirente c’è la piena sicurezza di non perdere il proprio denaro.

Le fasi di funzionamento di eScrow sono:

  1. acquirente e venditore si accordano tra di loro e stabiliscono i termini della loro transazione;
  2. acquirente e venditore iniziano una transazione;
  3. acquirente e venditore si registrano sul sito escrowitalia.it e accettano i termini della transazione;
  4. l’acquirente paga eScrow Italia mediante bonifico sul conto di deposito fiduciario;
  5. eScrow Italia verifica il pagamento e notifica al venditore che la somma è pervenuta;
  6. il venditore spedisce la merce o presta il servizio richiesto dall’acquirente e invia le informazioni riguardanti il tracciamento della merce;
  7. l’acquirente accetta la merce o il servizio e ne dà comunicazione a eScrow Italia;
  8. eScrow Italia paga il venditore.
1. L'acquirente e il venditore accettano i termini
2. L'acquirente invia il pagamento a eScrow
3. Il venditore consegna beni al compratore
4. L'acquirente verifica i beni o i servizi
5. eScrow invia il pagamento al venditore

Perché scegliere eScrow

Quando acquirente e venditore accedono al sito escrowitalia.it possono verificare tutti gli aggiornamenti di stato che li riguardano, in modo da sapere esattamente in quale fase del processo si trovi la transazione.

Ogni volta che l’acquirente effettua un pagamento ha la certezza che i suoi fondi saranno garantiti fino al completamento della transazione. In tal modo si ha la sicurezza che la transazione è protetta da qualsiasi tipo di frode. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area legale, su questo sito.

Tutti i nostri servizi sono supportati da personale esperto, sempre a disposizione in caso di necessità: offriamo supporto telefonico dalle ore 9 alle ore 18 al numero 0039 02 38.31.65.20, 7 giorni alla settimana e supporto tramite mail 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

eScrow Italia offre una serie di vantaggi a chi sceglie di effettuare le transazioni con noi, garantiamo sia i venditori che gli acquirenti, proteggendoli allo stesso modo.

EScrow Italia verifica le somme di denaro inviate dagli acquirenti e le conserva in un conto di deposito fiduciario, il venditore spedisce la merce o effettuata un servizio solo dopo che l’acquirente ha effettuato il pagamento. Il venditore non viene pagato fino a quando l’acquirente accetta la merce/servizio o ha la possibilità di visionarla. Infatti, solo dopo che l’acquirente ha accettato e visionato la merce il pagamento verrà trasferito al venditore.

Non ci sono rischi e non ci devono essere preoccupazioni in quanto tutte le transazioni sono condotte sotto la supervisione di professionisti onesti e diligenti.